LA PROCIV ISOLA C.R ORGANIZZA IL 1° TORNEO DI CRICKET RETE SPRAR

21 May, 2015
Comunemente quando si pensa ad organizzare un torneo sportivo, viene quasi naturale pensare al calcio.
Questa volta, la Prociv di ISOLA C.R. ha voluto dar spazio ad uno sport che non tutti conosciamo ma che in realtà è il secondo gioco più seguito al momento, il cricket. 
Uno sport di squadra praticato con mazza, palla e guantone, giocato fra due gruppi di 11 giocatori ciascuno. Il cricket è nato in Inghilterra ma viene praticato molto in Pakistan, Bangladesh, India e Australia.
Tra i nostri amici rifugiati, ospiti presso i 3 centri sprar gestiti da noi, molti sono i ragazzi che provengono dal Pakistan e dal Bangladesh, ed è proprio a loro che abbiamo pensato.
Così il 25 maggio, si dà il via al I torneo nella provincia di Crotone che si svolgerà presso la polisportiva del "club Juventus" ad Isola Capo Rizzuto. Sei le squadre iscritte al torneo, cinque appartamenti alla rete sprar provincia di Crotone e una tutta italiana composta dai volontari della Prociv che vogliono mettersi in gioco nonostante la poca conoscenza delle regole.
L obiettivo del torneo è quello di condividere un' esperienza, di confrontarsi ma  sopratutto di promuovere l'integrazione e la socialità attraverso uno degli sport più popolari tra i nostri richiedenti asilo.
Il torneo sarà improntato secondo lo spirito del Fair play, cercando non solo di conoscere ma soprattutto di rispettare l altro e ciò che è diverso, ricordandoci tutti che ESSERE UNITI TI CONSENTE DI MIGLIORARE. 

Commenti

Non ci sono commenti

Non sarà più possibile inserire commenti dopo tre mesi.